Nightmare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dj Russell
     
    .

    User deleted


    Voce : Yomi
    Chitarra : Hitsugi
    Chitarra : Sakito
    Basso : Ni~Ya
    Batteria : Ruka

    Sito Ufficiale: http://nightmare-web.com/

    PROFILO

    I Nightmare cominciano a suonare nel 2000 e ogni membro è influenzato in qualche modo sia dagli X Japan sia dai Luna Sea. La voce di Yomi è allo stesso tempo melodiosa e pronta a ruggire. Per questo è spesso comparato a Kyo dei Dir en Grey, è pieno di energie! Ruka scrive buona parte dei brani e la sua potenza nella batteria si mescola perfettamente con Ni~ya, che, al contrario di altri bassisti, non cade in secondo piano. Sakito è il leader è può essere considerato un burlone, scrive l’altra buona parte dei brani e compone pezzi veloci e complessi alla chitarra con Hitsugi, che adora i piercing e i gatti.
    I Nightmare sono una rara scoperta nel mondo del J-rock, con il loro sound unico, che racchiude qualcosa che dovrebbe piacere a tutti.

    BIOGRAFIA

    I Nightmare nascono nel Sendai grazie ai due chitarristi Sakito e Hitsugi nel gennaio del 2000. Successivamente si uniscono a loro il vocalist Yomi, il bassista Ni~ya e il batterista Zennin. Ma Zennin lascia la band a luglio e dopo Luinspear arriva Ruka in Novembre.

    Nella loro prima fase indie i Nightmare sono molto produttivi, proseguono in piena forza la strada faticosa delle indie band senza mai rallentare. Il primo tour comincia in luglio nel Kansai e in agosto esce la demo tape Zange. Seguita dal maxi singolo Hankouki. Uscito in ottobre diventa sold out quasi subito al momento del preordine, richiedendo una ristampa il mese seguente.

    Con l’uscita di Jiyuu Honpo Tenshi Ranman nel Febbraio 2002, lo stile dei Nightmare cambia leggermente, ora il sound è più jazz, rock’n’roll. I Nightmare appaiono poi in Matina omnibus Decandence con la canzone Crash! Nightmare Channel [FM]. Proseguono con un tour a Nagoya e Osaka per tutto marzo e aprile. Il 17 e il 18 agosto la band ottiene un sold out con il two day oneman nella Takadanobaba AREA e lanciano il singolo Gaia – Nadir side and poi Gaia – Zenith Side. Dopo molte altre partecipazioni a omnibus e a oneman live, esce il primo mini album Outloaw che mostra una versione più matura dei Nightmare.

    Iniziano il 2003 con il oneman tour BATTLE il primo febbraio e poi continuano con altri due oneman tour prima di annunciare il loro passaggio a major con la Nippon Crown il 1 giugno. Il 21 agosto esce il signolo Believe che li porta alla posizione 24 della Oricon chart. Tre mesi dopo, esce il singolo Akane/HATE/Over in tre versioni e avviano l’Ultimate Circus Tour.

    Nel 2004 compare il primo DVD dei Nightmare e nel frattempo inizia un tour di trenta date. Durante il tour esce il singolo Tokyo Shounen facendo aumentare il numero dei fans già enorme. Il 2004 finisce con l’uscita del DVD TOUR CPU 2004GHz, del primo album Libido e con una collezione di PV.

    I primi live del 2005 sono al Sendai MA.CA.NA e ad aprile esce il singolo Jibun no Hana seguito da alcuni live promozionali. Poi la band inizia un altro lungo tour di 35 date a Sapporo. Cominciano anche uno show radio online chiamato Jack in the box! Ogni mercoledì notte.

    Sakito, essendo un gran giocherellone, fa ai fans un brutto pesce d’aprile. Durante l’OHP della band annuncia che vuole lasciare i Nightmare, portando molti dei fans vicini a una crisi isterica fino a quando rivela che era solo uno scherzo e il loro manager, così come i fan, non erano molto contenti dello scherzo XDDD (poveri)

    In ogni caso, i Nightmare proseguono decisi e con tanti progetti. Per chi non lo sapesse, le canzoni del prossimo singolo, WORLD/Alumina sono state usate come OPENING e ENDING dell’anime Death Note.


    SPOILER (click to view)
    credit: wikipedia



    A me piacciono davevro tanto! Hanno uno stile molto particolare ed eccentrico..appena posso linko nella sezione apposita qualche loro album! Per ora posto delle foto sotto spoiler per non rendere il post troppo lungoXD

    SPOILER (click to view)
    image
    image
    image





     
    Top
    .
  2. †_Hazel_†
     
    .

    User deleted


    Devo ancora leggere la bio... comunque... mi mettono paura....ç_ç
     
    Top
    .
  3. Dj Russell
     
    .

    User deleted


    ahahha dai è il loro look! il più esagerato è Hitsugi..il tipo sempre a destra con tuttii i piercing intorno alla bocca XD
     
    Top
    .
  4. †_Hazel_†
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Dj Russell,12/12/2007, 21:11]

    CITAZIONE
    Sakito, essendo un gran giocherellone, fa ai fans un brutto pesce d’aprile. Durante l’OHP della band annuncia che vuole lasciare i Nightmare, portando molti dei fans vicini a una crisi isterica fino a quando rivela che era solo uno scherzo e il loro manager, così come i fan, non erano molto contenti dello scherzo XDDD (poveri)

    Ma che burlone.....T_T
     
    Top
    .
  5. Dj Russell
     
    .

    User deleted


    ahahaha [OT]hazel ora lo farà anche jared leto XD[/OT]
     
    Top
    .
  6. ~ A y a
     
    .

    User deleted


    NO JARED NOOO!°_°
    Comunque dire che mi spaventano è poco XD Il cantante è caruccio!°_° E quello a lato.. Santa Maria... FA PAURA!!
     
    Top
    .
  7. Dj Russell
     
    .

    User deleted


    eppure hitsugi, strano ma vero, piace davvero tanto alle fan, forse piace anche più di yomi (il cantante)
     
    Top
    .
  8. ~ A y a
     
    .

    User deleted


    Boh °_° Fan da manicomio XDDDDDDDDDDDDDDD Il cantante è più figherrimo...!
     
    Top
    .
  9. Dj Russell
     
    .

    User deleted


    il cantante ha il tipico look da cantante j rock! però mi piace molto la sua voce..a tratti mi ricorda gackt..
     
    Top
    .
  10. kihiro-chan
     
    .

    User deleted


    a me non piacciono.... cioè musicalmente non mi fanno impazzire.... e poi non mi piacciono neppure tanto fisicamente tizietto he troppi piercing... ma non è per quello cioè mi piacciono pue i lolita 23q k c'è un tizio simile ma qll musicalmene mi piacciono quindi li seguo... ok è contorto come ragionamento, quando sono malata è così...
     
    Top
    .
  11. Dj Russell
     
    .

    User deleted


    XDDD no tranquilla ti sei spiegata XD
     
    Top
    .
  12. *Miky*
     
    .

    User deleted


    Io sono attratta dal loro look XD sono ben messi a livello di presenza scenica! E poi molte delle loro canzoni mi mettono molta adrenalina addosso *_* li ho scoperti grazie a Death Note e non li ho più mollati.
     
    Top
    .
  13. Dj Russell
     
    .

    User deleted


    anchio miky li ho scoperti grazie a death note *__* son odavvero bravi..certe canzoni mi caricano tantissimo e poi hanno un sound molto eccentrico ed originiale!
     
    Top
    .
  14. Shu-ya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†_Hazel_† @ 12/12/2007, 21:23)
    Devo ancora leggere la bio... comunque... mi mettono paura....ç_ç

    si,il tizio con i piercing è paurosooo!però mi incuriosisce....ora provo a scaricare!poi mi consiglierai tu matte...^^
     
    Top
    .
  15. Dj Russell
     
    .

    User deleted


    certo shu!!! io tanto ho tutta la discografia, comuqnue per farti un'idea scaricati the world ruler che ho postato nella sezione download!
     
    Top
    .
23 replies since 12/12/2007, 21:11   255 views
  Share  
.